Contratto di licenza con l’utente finale (“EULA”) per il GTC Transfer Software (Software per il trasferimento dati).
Con il download, viene concluso un contratto per l’uso del GTC Transfer Software (in seguito denominato il “Software”) tra l’utente e Robert Bosch Power Tools GmbH, Max-Lang-Str. 40-46, 70771 Leinfelden-Echterdingen (in seguito denominato “Bosch”).
Con il download, l’utente dichiara di accettare le seguenti condizioni.

Grazie al software GTC Transfer è possibile trasferire su PC i dati della termocamera Bosch mediante USB (i requisiti di sistema sono riportati sul sito web di Bosch, www.bosch-pt.com).
  1. Predisposizione del software, diritti di utilizzo:
    1. Rispettare le avvertenza di sicurezza e funzionamento indicate nelle istruzioni per l'uso della termocamera Bosch Professional o riportate in Internet (https://www.bosch-professional.com/thermal/) .
    2. Dopo avere scaricato il Software, Bosch concede all’utente una licenza gratuita, non trasferibile, non esclusiva e non sub-licenziabile per usare il Software su un computer di sua proprietà o in suo possesso sul quale il Software sia in grado di funzionare conformemente ai requisiti di sistema e che l’utente può visionare prima di accettare queste condizioni.
    3. La licenza non include la distribuzione del Software sulla rete per un uso simultaneo su diversi terminali. E’ fatto divieto all’utente di di copiare, distribuire o rendere altrimenti disponibile il Software a terzi (incluso il noleggio, la locazione, il leasing, il prestito). L’utente non è autorizzato a cambiare il codice del programma del Software o di parti di esso, ad effettuare il reverse-engineering, decompilare, disassemblare, o identificare il codice sorgente in qualsiasi altro modo o ricavarne opere derivate. Le disposizioni imperative e inderogabili contenute negli articoli 69d e 69e UrhG [legge tedesca sui diritti d’autore] restano, tuttavia, impregiudicate.
    4. Le suddette disposizioni saranno, altresì, valide per tutti gli aggiornamenti e modifiche del programma del Software fornito da Bosch all’utente nella misura in cui questi non costituiscano oggetto di accordi separati. In quest’ultimo caso si applicheranno esclusivamente le disposizioni contenute nell'accordo relativo all’aggiornamento o alla modifica del programma.
    5. Bosch si riserva tutti gli altri diritti contenuti nel Software (inclusi eventuali diritti d’autore esistenti e il diritto di presentare domanda per brevetti, modelli d’utilità, ecc.).

  2. Uso del software da parte di terzi:
    1. Il software è collegato con "Crystal Reports per Visual Studio .NET" (di seguito indicato come "Runtime-Software") del produttore Crystal Decisions, Inc. (di seguito indicato come "Crystal Decisions").
    2. L’utente accetta di non alterare, disassemblare, decompilare, tradurre, adattare o effettuare il reverse-engineering sul Runtime Software o sul formato del file del report (.RPT).
    3. Si accetta di non utilizzare, distribuire o integrare il Runtime-Software, se si utilizza un prodotto generico per report o per la creazione di report che possa essere concorrente in linea di principio con i prodotti offerti da Crystal Decisions.
    4. L’utente accetta di non usare il Software concedendolo a noleggio e/o locazione o condividendolo su base temporale e di non creare una struttura di servizi a beneficio di terze parti, salvo il caso in cui abbia acquistato una “licenza application service provider” da Crystal Decisions.
    5. L’utente non può usare il Software o il Runtime Software, insieme o separatamente. o in combinazione con Server Environments, come parte di un Report Distribution System, senza avere prima ottenuto una licenza addizionale da parte di Crystal Decisions.
    6. Il software di runtime può essere installato soltanto su un server in ogni ambiente di server, e su tale server si può usare contemporaneamente soltanto una istanza del software di Runtime per server/applicativo web.

  3. Obbligo di cooperazione:
    1. Durante l'uso del software si deve adottare estrema cura per l'utilizzo del software stesso o della termocamera Bosch Professional. In particolare, gli aspetti relativi alla sicurezza occupazionale (per esempio fare un backup dei dati in caso di perdita).
    2. I risultati generati dal Software saranno convalidati prima del loro utilizzo. L’utente è, parimenti, tenuto a fare un backup regolare dei suoi dati per garantire la loro riproduzione in caso di perdita.

  4. Raccolta/uso dei dati:
    1. Il Software non raccoglie alcun dato personale.

  5. Garanzia, responsabilità:
    1. Per i vizi relativi alla titolarità del Software, indipendentemente dal fondamento giuridico, Bosch sarà responsabile solo in caso di occultamento doloso del vizio. Tenuto conto della fornitura gratuita del Software, Bosch, i suoi rappresentanti legali e principali agenti impegnati nell’adempimento di un obbligo [Erfüllungsgehilfen] risponderanno del risarcimento dei danni solo in caso di comportamento doloso o gravemente colposo. Restano impregiudicate le azioni previste dalla legge tedesca sulla responsabilità del produttore [Produkthaftungsgesetz].
    2. Bosch risarcirà i danni derivanti dalla violazione degli obblighi contrattuali o extra-contrattuali solo in caso di (i) colpa grave o dolo, (ii) lesioni mortali o fisiche colpose o dolose o danni alla salute, (iii) assunzione di una garanzia per la qualità o durata, o (iv) a causa della responsabilità obbligatoria prevista dalla legge tedesca sulla responsabilità del produttore o di altro tipo. Si esclude alcun tipo di responsabilità per i danni ulteriori indipendentemente dalla natura della domanda.

  6. Durata del contratto, cessazione dell’utilizzo:
    1. Questi EULA sono validi solo per un determinato periodo di tempo. Resta impregiudicato il diritto delle parti di notificare il proprio recesso per giusta causa. Un motivo importante sussiste se sono stati infranti i diritti di utilizzo previsti nell'ambito di questo EULA, o se sono stati infranti in altro modo i diritti e i doveri previsti dal presente contratto, e da parte di Bosch per tale motivo non è da prevedersi la prosecuzione del rapporto contrattuale.
    2. In caso di cessazione del presente contratto l’uso del Software cesserà immediatamente e tutte le sue copie saranno cancellate definitivamente.

  7. Trasferimento/ Associazione / Supporto:
    1. Nella misura in cui l’utente ceda , temporaneamente e gratuitamente, il suo dispositivo con il Software installato ad un terzo rimarrà comunque responsabile del rispetto delle disposizioni del presente accordo. Qualsiasi altro trasferimento della licenza richiede il nostro esplicito consenso. La trasferibilità della licenza può essere inoltre esclusa dal blocco tecnico del fornitore tramite il quale viene distribuito il Software.
    2. Non si ha diritto alcuno alla fornitura di supporto quale aggiornamenti o consulenza al di fuori della garanzia.

  8. Diritto applicabile, giurisdizione, risoluzione delle controversie online:
    1. Si applica il diritto sostanziale della Repubblica federale tedesca ad esclusione delle disposizioni della Convenzione ONU sulla vendita internazionale di merci. Se si è un'azienda ai sensi del § 14 del diritto civile tedesco, una persona giuridica di diritto pubblico, o un ente di diritto pubblico con patrimonio separato, la responsabilità per la risoluzione di tutte le controversie derivanti dal presente EULA o in relazione ad esso spetta al tribunale di Stoccarda, Germania.
    2. Il presente accordo di licenza con l’utente finale (EULA) è regolato dalla legge tedesca. La scelta della legge applicabile non comporta per l'utente la perdita della tutela assicuratagli da quelle disposizioni del paese di sua residenza abituale cui non si può derogare convenzionalmente (“principio della norma più favorevole”).
    3. La Commissione Europea mette a disposizione una piattaforma per la risoluzione delle controversie online (OS). Questa piattaforma deve servire come punto di contatto per la risoluzione di controversie extra-giudiziali, riguardanti gli obblighi contrattuali di contratti di acquisto online e di contratti di servizio online. La piattaforma è raggiungibile all'indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/ .
    4. Bosch non accetta di partecipare a una procedura di risoluzione extra-giudiziale dinanzi a un collegio arbitrale dei consumatori.

  9. Condizioni finali:
    1. Qualora una delle disposizioni o intere parti del contratto fossero inefficaci, le restanti disposizioni e parti del contratto resteranno impregiudicate.
    2. In caso di problemi nell’utilizzo del Software, si prega di informare i seguenti contatti: GTC.transfersoftware@de.bosch.com
    3. Se si utilizzano servizi di terze parti, si devono rispettare le condizioni dell'accordo di terze parti quando si utilizza il software.
    4. Si dichiara e garantisce che (i) non si risiede in un paese che è stato sottoposto a embargo dal governo degli Stati Uniti o che è stato designato come paese "sostenitore del terrorismo" dal governo degli Stati Uniti; e (ii) non si è in alcun elenco di fazioni vietate o soggette a restrizioni del governo degli Stati Uniti.

Accetta & Scarica