Operazioni preliminari
Regolazione dell’altezza della lama (vedere fig. B)
Per eseguire lavori in sicurezza, occorre regolare la corretta posizione di lavoro della lama (7) rispetto al pezzo in lavorazione. L’altezza massima del pezzo in lavorazione è di 51 mm.
- Rilasciare le due leve di bloccaggio (68) al di sotto della base (59).
- Ruotare la cuffia di protezione (63) fino a battuta verso l’interno e posizionare il pezzo in lavorazione accanto alla lama.
- Premere la base verso il basso o tirarla verso l’alto finché i denti superiori della lama non si trovano a circa 1 mm sulla superficie del pezzo in lavorazione.
- Mantenere la base in questa posizione e serrare nuovamente le leve di bloccaggio.
Regolazione della guida parallela (vedere fig. C)
La guida parallela (61) può essere posizionata a destra della lama. L’indicatore di distanza (69) indica sulla scala (65) la distanza della guida parallela dalla lama.
- Allentare la leva di bloccaggio (64).
In questo modo, la guida (71) nella parte posteriore della guida parallela viene scaricata. - Innanzitutto, inserire la guida parallela nella scanalatura di guida posteriore della base.
- Posizionare quindi la guida parallela nella scanalatura di guida anteriore del banco sega. È ora possibile spostare la guida parallela nella posizione desiderata.
- Spostarla finché l’indicatore di distanza (69) non indica la distanza desiderata dalla lama.
- Per bloccare, spingere nuovamente l’impugnatura di serraggio (64) verso il basso.
- Accertarsi che la guida parallela sia sempre parallela alla lama o che la distanza tra lama e guida parallela aumenti procedendo verso la parte posteriore. In caso contrario, vi è il pericolo che il pezzo in lavorazione resti incastrato tra lama e guida parallela.