Simboli

I seguenti simboli possono essere molto importanti per l’utilizzo dell’elettroutensile in dotazione. È importante imprimersi bene nella mente i simboli ed il rispettivo significato. Un’interpretazione corretta dei simboli contribuisce ad utilizzare meglio ed in modo più sicuro l’elettroutensile.

Simboli e relativi significati

Non dirigere mai il raggio laser verso persone oppure animali e non guardare il raggio laser né diretto, né riflesso.

Indossare occhiali protettivi.

ATTENZIONE! Se le barre dell’indicatore di sovraccarico si accendono vicino al simbolo a sinistra, il carico di lavoro è molto elevato.
Ridurre il carico di lavoro, oppure spegnere il motore; in caso contrario, verrà attivata la protezione contro il sovraccarico e il motore verrà spento automaticamente.

Se le barre dell’indicatore di sovraccarico si accendono vicino al simbolo a destra, il carico di lavoro si trova nel campo ottimale e non vi è sovraccarico.

ATTENZIONE! Non è consentito impiegare l’utensile all’aperto in caso di pioggia.

ATTENZIONE! Accertarsi che la fascetta di sicurezza funzioni correttamente, prima di utilizzarla. Non utilizzare in alcun caso una fascetta di sicurezza danneggiata. Essa andrà sostituita immediatamente.

I portatori di pacemaker o altre protesi mediche impiantate non devono utilizzare questo elettroutensile.

È vietato avere con sé parti metalliche ed orologi. Tramite il magnete viene generato un campo che può pregiudicare il funzionamento degli impianti o dei dispositivi medici.

ATTENZIONE! Qualora si fori su superfici verticali, a soffitto o su superfici oblique, l’elettroutensile andrà fissato con la fascetta di sicurezza.

ATTENZIONE! Non tenere la mano sotto l’utensile accessorio, né sotto gli accessori, quando li si sostituisce.

ATTENZIONE! Prima di procedere alla foratura, accertarsi che la forza magnetica sia adeguata. La superficie del pezzo in lavorazione dovrà essere piana, pulita e di sufficiente spessore.