Messa in funzione

  • Azionare il commutatore del senso di rotazione (5) esclusivamente ad elettroutensile fermo.

Il commutatore del senso di rotazione (5) consente di variare il senso di rotazione dell’elettroutensile. Ad interruttore di avvio/arresto (7) premuto, tuttavia, ciò non sarà possibile.

Rotazione destrorsa: per forare ed avvitare viti spingere il commutatore del senso di rotazione (5) sul lato sinistro in alto ed al contempo sul lato destro in basso.

Rotazione sinistrorsa: per allentare e svitare viti e dadi spingere il commutatore del senso di rotazione (5) sul lato sinistro in basso ed al contempo sul lato destro in alto.

Foratura ed avvitatura

Spostare il commutatore (4) sul simbolo «Foratura».

Foratura a percussione

Spostare il commutatore (4) sul simbolo «Foratura a percussione».

Il commutatore (4) si innesta in modo udibile e può anche essere azionato quando il motore è già avviato.

Per accendere l’elettroutensile, premere l’interruttore di avvio/arresto (7) e mantenerlo premuto.

Per bloccare l’interruttore ON/OFF (7), premere il tasto di blocco (6).

Per spegnere l’elettroutensile, rilasciare l’interruttore ON/OFF (7) oppure, se il tasto (6) è bloccato, premere brevemente l’interruttore ON/OFF (7), dopodiché rilasciarlo.

Ad elettroutensile acceso, è possibile regolare il numero di giri/numero di colpi in modo continuo, esercitando più o meno pressione sull’interruttore di accensione/spegnimento.(7).

Premendo leggermente l’interruttore di accensione/spegnimento (7) si otterrà un numero di giri/numero di colpi ridotto.Aumentando la pressione si aumenta il numero di giri/numero di colpi.

La rotellina di preselezione del numero di giri (8) consente di preselezionare il numero di giri/numero di colpi desiderato anche durante il funzionamento dell’utensile.

La velocità/frequenza colpi richiesta dipende dal tipo di materiale in lavorazione e dalle specifiche condizioni operative e può essere dunque determinata a seconda del caso eseguendo delle prove pratiche.