Utilizzo
- Proteggere lo strumento di misura da liquidi e dall’esposizione diretta ai raggi solari.
- Non esporre lo strumento di misura a temperature o ad oscillazioni termiche estreme. In caso di forti oscillazioni di temperatura, lasciare che lo strumento di misura raggiunga la normale temperatura prima di accenderlo. Temperature oppure sbalzi di temperatura estremi possono pregiudicare la precisione dello strumento di misura e la visualizzazione sul display.
- Evitare di urtare violentemente o di far cadere lo strumento di misura. A seguito di forti influssi esterni o di evidenti anomalie di funzionamento, sarà necessario far controllare lo strumento di misura presso un Centro Assistenza autorizzato Bosch.
- Tenere l’elettroutensile esclusivamente sulle apposite superfici di presa (8), per non influenzare la misurazione.
- Non applicare targhette adesive, né di altro genere, nel campo del sensore (17) sul retro dello strumento di misura. In particolare, le targhette in metallo influiscono sui risultati di misurazione.
Durante la misurazione, non indossare guanti e provvedere a un’adeguata messa a terra. Una messa a terra inadeguata può pregiudicare il rilevamento di cavi sotto tensione.
Durante la misurazione, evitare di trovarsi in prossimità di dispositivi che emettono intensi campi elettrici, magnetici o elettromagnetici, ad es. telefoni cellulari, laptop o tablet. Laddove possibile, per tutti i dispositivi la cui radiazione possa pregiudicare la misurazione, disattivare le relative funzioni, oppure spegnere i dispositivi stessi.