Rifornimento del caricatore (vedere figg. A1−A3)
- Rimuovere la batteria prima di effettuare regolazioni sull’utensile, sostituire elementi accessori o riporre l’elettroutensile. Con tale precauzione si eviterà il rischio di avviare accidentalmente l’elettroutensile.
Utilizzare solamente accessori Bosch originali. I componenti di precisione dell’elettroutensile, quali caricatore, apertura di espulsione e canale di espulsione, sono concepiti per graffe, chiodi e spine di Bosch. Altri produttori utilizzano qualità di acciaio e dimensioni diverse.
Avvertenza: utilizzare esclusivamente elementi di inserimento specificati nella tabella «Dati tecnici».
L’utilizzo di elementi di fissaggio non consentiti può danneggiare l’elettroutensile e provocare lesioni.
Durante il rifornimento del caricatore, tenere l’elettroutensile in modo che l’apertura di espulsione (15) non sia puntata verso il proprio corpo o verso altre persone.
- Premere l’interruttore (12) per aprire il caricatore. Il cursore di spinta del caricatore (17) viene estratto.
- Disporre un nastro di graffe con la punta delle graffe rivolta verso l’alto nella parte superiore del caricatore (13).
Avvertenza: un monitoraggio elettronico rileva l’eventuale presenza di graffe nel caricatore. Se si preme la sicura per lo scatto con caricatore vuoto, non avverrà alcuna operazione di inserimento. In questo modo, si impediranno colpi a vuoto.
- Tirare il cursore di spinta del caricatore (17) verso la parte iniziale del caricatore fino a farlo scattare in posizione.
Avvertenza: il cursore di spinta del caricatore deve poter scorrere indietro nella posizione iniziale senza grande sforzo (solamente con la forza nelle dita). Se il cursore di spinta del caricatore si inceppa, le graffe non verranno espulse, resteranno nel canale di espulsione (si veda Inceppatura) oppure verranno espulse ad un’angolazione errata.