Messa in funzione

  • Azionare il commutatore del senso di rotazione (5) esclusivamente ad elettroutensile fermo. Altrimenti quest’ultimo potrebbe danneggiarsi.

Rotazione destrorsa: per forare le viti, spingere in avanti fino il commutatore del senso di rotazione (5).

Rotazione sinistrorsa: per allentare o svitare le viti spingere indietro il commutatore del senso di rotazione (5).

Vi sono 2 possibilità per accendere l’elettroutensile.

  • Esercitare pressione sull’alberino e mantenere tale pressione. Per lo spegnimento interrompere la pressione sull’alberino.
  • Premere quindi l’interruttore di avvio/arresto (4). Per spegnere, rilasciare l’interruttore di avvio/arresto (4).

Per utilizzare l’elettroutensile come cacciavite manuale, spostare il commutatore del senso di rotazione (5) in posizione centrale.

Ciò consente d’inserire viti anche in caso di batteria scarica, oppure di utilizzare l’elettroutensile come cacciavite.

La ghiera di preselezione della coppia di serraggio (3) consente di preselezionare la coppia di serraggio necessaria in 7 livelli. Non appena viene raggiunta la coppia impostata, il movimento rotatorio dell’utensile accessorio viene arrestato.

Livello 1:
coppia di serraggio minima, per l’avvitamento di viti di piccolo diametro oppure in materiale morbido.

Livello 7:
coppia di serraggio superiore, per l’avvitamento di viti di diametro grande oppure in materiale duro.

Se impiegato in modo conforme, l’elettroutensile non può subire sovraccarichi. In caso di carico eccessivo, o di superamento della temperatura consentita per la batteria, l’elettronica dell’elettroutensile si disinserisce fino a quando non tornerà nel campo di temperatura ottimale per il funzionamento.

La batteria al litio è protetta contro lo scaricamento completo dal sistema «Electronic Cell Protection (ECP)». In caso di batteria scarica l’elettroutensile si spegne attraverso un interruttore automatico: l’accessorio non si muove più.