Manutenzione e pulizia
- Prima di qualunque intervento sull’elettroutensile estrarre la spina di rete dalla presa.
- Per poter garantire buone e sicure operazioni di lavoro, tenere sempre pulite l’elettroutensile e le fessure di ventilazione.
Qualora occorra sostituire il cavo di collegamento, l’intervento andrà svolto da Bosch, oppure da un Centro Assistenza autorizzato per elettroutensili Bosch, al fine di evitare pericoli per la sicurezza.
Circa. 8 ore prima che l’elettroutensile si spenga a causa di spazzole usurate, l’indicatore di sostituzione spazzole (14) inizierà ad accendersi con luce rossa. Sarà possibile continuare a utilizzare l’elettroutensile fino allo spegnimento.
Inviare l’elettroutensile al Servizio Assistenza Clienti Bosch. Per gli indirizzi, consultare il paragrafo «Assistenza Clienti e Consulenza Applicazioni».
Non sostituire in alcun caso una sola spazzola!
Avvertenza: utilizzare esclusivamente spazzole fornite da Bosch e concepite per il prodotto.
- Allentare il coperchio di protezione (1) con un cacciavite adatto.
- Sostituire le spazzole, mantenute in posizione tramite molle, e riavvitare la calotta di copertura.
Se, durante la foratura, l’elettroutensile vibra fortemente, oppure se sul binario di guida è visibile un traferro, sul binario stesso andrà regolata la larghezza del traferro. In tale modo, si eviterà che l’utensile accessorio si rompa e che l’utensile subisca danni.
- Estrarre il connettore di rete dalla presa di corrente, rimuovere gli utensili accessori ed il sistema refrigerante e collocare l’elettroutensile su una superficie stabile, piana ed orizzontale.
- Ruotare verso l’alto l’unità punta (46), mediante la manovella (4), fino a quando l’incavo si trovi sopra la vite superiore (47).
- Allentare la vite superiore (47) del binario di guida sinistro con la chiave a brugola (4 mm) (25).
- Ruotare l’unità punta (46) completamente verso l’alto, mediante la manovella (4).
- Allentare le 3 viti inferiori (47) del binario di guida sinistro con la chiave a brugola (4 mm) (25).
- Serrare saldamente le 4 viti (48) con la chiave a brugola (3 mm) (25), ruotando contemporaneamente verso l’alto e verso il basso l’unità punta (46), mediante la manovella (4). Durante tale fase, regolare la forza di avanzamento desiderata.
- Ruotare l’unità punta completamente verso l’alto ed avvitare saldamente le 3 viti inferiori (47) del binario di guida sinistro con la chiave a brugola (4 mm) (25).
- Ruotare l’unità punta completamente verso il basso ed avvitare saldamente la vite superiore (47) del binario di guida sinistro con la chiave a brugola (4 mm) (25).
Per garantire forature precise, dopo un impiego intensivo, i raggi laser andranno verificati e, all’occorrenza, nuovamente regolati.
- Per accendere il laser, premere l’interruttore di accensione/spegnimento del laser (7) in posizione «I».
- Svitare la copertura laser (49).
- Allentare leggermente le viti del fermaglio di tenuta (51).
- Spostare le linee laser incrociate verso destra o verso sinistra, ruotando la vite (52) nel senso corrispondente.
- Avvicinare o allontanare dall’utensile accessorio le linee laser incrociate ruotando la vite (53) nel senso corrispondente.
- Serrare di nuovo saldamente le viti del fermaglio di tenuta (51).
- Riavvitare saldamente la copertura laser (49).