Ricalibrare lo strumento di misura
Se viene visualizzato un oggetto metallico e la visualizzazione di misura (b) oscillerà in modo permanente, nonostante non vi sia alcun oggetto nelle vicinanze dello strumento, esso potrà essere ricalibrato manualmente.
- Accertarsi che l’apposita indicazione dello stato di carica (d) mostri ancora almeno 1/3 di capacità.
- Spegnere lo strumento di misura.
- Rimuovere dalle vicinanze dello strumento di misura tutti gli oggetti che potrebbero essere visualizzati (inclusi orologi da polso o anelli in metallo).
Mantenere lo strumento di misura sospeso in posizione orizzontale, in modo che il lato posteriore sia rivolto verso il pavimento. - Per passare alla modalità di calibrazione, premere contemporaneamente il tasto ON/OFF (7) e il tasto del segnale acustico (6). Tenere premuti entrambi i tasti (ca. 5−10 s), finché la ghiera luminosa non (1) lampeggia in rosso.
- Per avviare la ricalibrazione, premere il pulsante del segnale acustico (6) e mantenerlo premuto (circa 5−10 s) finché la ghiera luminosa non (1) si accende di rosso.
- Se la calibratura si sarà svolta correttamente, dopo alcuni secondi lo strumento di misura si riaccenderà automaticamente e sarà nuovamente pronto all’uso.
Avvertenza: Se lo strumento di misura non si accenderà automaticamente, ripetere la ricalibratura. Se lo strumento di misura non dovesse comunque riaccendersi, inviare lo strumento ad un Centro Assistenza autorizzato Bosch.