Avvertenze di sicurezza per banchi da lavoro
- Estrarre la spina dalla presa di corrente e/o rimuovere la batteria dall’elettroutensile prima di effettuare regolazioni sull’utensile o di sostituire elementi accessori. L’accensione involontaria di elettroutensili è causa di possibili incidenti.
- Prima di applicarvi l’elettroutensile, montare correttamente il banco da lavoro. Un montaggio corretto è indispensabile per impedire il rischio di un crollo.
- Prima dell’utilizzo, fissare saldamente l’elettroutensile al banco da lavoro. Se l’elettroutensile scivola sul banco da lavoro si può avere una pericolosa perdita del controllo.
- Posizionare il banco da lavoro su una superficie solida, piana e orizzontale. Se il banco da lavoro scivola o vibra non è possibile condurre in modo uniforme e sicuro il pezzo in lavorazione.
- Non sovraccaricare il banco da lavoro e non usarlo come scala o impalcatura. Il sovraccarico o la salita sul banco da lavoro può comportare lo spostamento verso l’alto del baricentro del banco da lavoro con conseguente ribaltamento dello stesso.
- Non inserire a forza la lama nel pezzo in lavorazione. Se durante l’uso dell’elettroutensile viene esercitata troppa pressione, il banco da lavoro può ribaltarsi.
- Accertarsi che durante la lavorazione tutte le viti e gli elementi di giunzione siano serrati correttamente. Eventuali collegamenti laschi possono causare instabilità e operazioni di taglio imprecise.
- Assicurarsi che i pezzi in lavorazione lunghi e pesanti non sbilancino il banco da lavoro. I pezzi in lavorazione lunghi e pesanti devono essere supportati oppure appoggiati all’estremità libera.
- Non avvicinare le dita ai punti di articolazione quando si chiude o si apre il banco portatroncatrice. Sussiste pericolo di schiacciamento per le dita.