Manutenzione e pulizia
- Prima di qualunque intervento sull’elettroutensile estrarre la spina di rete dalla presa.
- Per poter garantire buone e sicure operazioni di lavoro, tenere sempre pulite l’elettroutensile e le fessure di ventilazione.
Tenere la cremagliera (26) e le superfici di guida della colonna del trapano (20) sempre pulite.
Pulire l’alberino (7) al termine del lavoro. Spruzzare occasionalmente l’alberino e la corona a forare (8) con un prodotto anticorrosivo.
Se fosse necessaria una sostituzione della linea di collegamento, questa dovrà essere eseguita da Bosch oppure da un centro assistenza clienti autorizzato per elettroutensili Bosch, al fine di evitare pericoli per la sicurezza.
Regolazione delle guide di scorrimento (vedere Fig. D)
Con il tempo è possibile che le guide di scorrimento (34) si usurino e che si crei gioco fra le guide stesse e la colonna del trapano. Per eliminare tale gioco, le guide di scorrimento devono essere registrate.
Allentare tutti e dieci i dadi esagonali (35) con l’ausilio di una chiave fissa (ampiezza chiave 13 mm). Serrare quindi uniformemente le spine filettate (36) finché il gioco non viene ridotto a un valore minimo. Serrare nuovamente tutti e dieci i dadi esagonali.
Le guide di scorrimento devono essere sostituite soltanto quando lo strato di scorrimento (colore rosso) è usurato. Ciò si può notare dalla scomparsa del colore rosso e dall’affiorare del materiale di supporto. Si raccomanda di far effettuare la sostituzione da un Centro Assistenza autorizzato per elettroutensili Bosch.