Sostituzione della lama (vedere figure B1 – B4)
- Prima di qualunque intervento sull’elettroutensile estrarre la spina di rete dalla presa.
- Azionare il blocco dell’alberino (3) solo quando l’alberino portautensili è fermo. In caso contrario, l’elettroutensile potrebbe subire dei danni.
- Durante il montaggio della lama, indossare guanti protettivi. In caso di contatto con la lama, vi è pericolo di lesioni.
Utilizzare esclusivamente lame la cui velocità massima ammessa sia maggiore di quella del funzionamento a vuoto dell’elettroutensile in dotazione.
Utilizzare esclusivamente lame consigliate dal produttore del presente elettroutensile e che siano adatte per il materiale che si desidera lavorare. Ciò impedirà che i denti della lama si surriscaldino durante il taglio.
Smontaggio della lama
- Portare l’elettroutensile in posizione di lavoro.
- Allentare la vite di fissaggio (26) (circa 2 giri) con l’ausilio del cacciavite con intaglio a croce (12).
Non svitare completamente la vite. - Allentare la vite di fissaggio (27) (circa 6 giri) con l’ausilio del cacciavite con intaglio a croce (12).
Non svitare completamente la vite. - Fare pressione sulla leva di arresto (1) e ruotare verso l’alto la cuffia di protezione oscillante (4) fino a battuta.
- Tirando all’indietro, estrarre quindi la cuffia di protezione oscillante (4), unitamente alla piastra di copertura (21), dalla vite di fissaggio (27) finché la cuffia di protezione oscillante non viene trattenuta dal perno di guida (28) nella staffa (22).
- Ruotare la vite esagonale a brugola (29) con la chiave a brugola (12) fornita in dotazione e spingere contemporaneamente il blocco dell’alberino (3), fino a farlo scattare in posizione.
- Tenere premuto il blocco dell’alberino (3) e svitare la vite (29) in senso antiorario.
- Rimuovere la flangia di serraggio (30).
- Rimuovere la lama (31).
Montaggio della lama
Se necessario, prima del montaggio pulire tutte le parti che devono essere montate.
- Applicare la nuova lama sulla flangia di serraggio interna (32).
- Durante il montaggio accertarsi che la direzione di taglio della dentatura (direzione della freccia sulla lama) corrisponda alla direzione della freccia sulla copertura di protezione!
- Applicare la flangia di serraggio (30) e la vite (29). Spingere il blocco dell’alberino (3), fino a farlo scattare in sede e serrare la vite in senso orario.
- Allentare nuovamente il blocco dell’alberino (3). All’occorrenza, procedendo manualmente, estrarre completamente il tasto verso l’alto.
- Fare pressione sulla leva di arresto (1) e spingere nuovamente la cuffia di protezione oscillante (4), unitamente alla piastra di copertura (21), sotto la vite di fissaggio (27).
- Guidare completamente verso il basso, lentamente, la cuffia di protezione oscillante (4), fino a coprire nuovamente del tutto la lama.
- Serrare nuovamente le viti di fissaggio (27) e (26).