Ricarica batteria (vedere fig. A)
- Per la ricarica utilizzare l’alimentatore USB consigliato o un alimentatore da 5 V con almeno 1,0 A. Attenersi alle istruzioni d’uso dell’alimentatore USB.
Per l’alimentatore consigliato consultare il capitolo Dati tecnici.
- Attenersi alla tensione di rete! La tensione riportata sulla targhetta di identificazione dell’alimentatore deve corrispondere alla tensione della sorgente di alimentazione. Gli alimentatori contrassegnati per l’utilizzo a 230 Volt sono utilizzabili anche a 220 Volt.
Avvertenza: a causa delle norme internazionali per il trasporto, le batterie al litio vengono fornite parzialmente cariche. Per assicurare la piena potenza della batteria, ricaricarla completamente prima dell’impiego iniziale.
Per ricaricare la batteria, collegare la presa di ricarica USB all’alimentatore tramite il cavo USB. Innestare l’alimentatore in una presa elettrica.
- Dopo lo spegnimento automatico dell’elettroutensile, non esercitare ulteriore pressione sull’alberino. La batteria potrebbe subire danni.
- Dopo lo spegnimento automatico dell’elettroutensile, non premere ulteriormente l’interruttore di avvio/arresto. La batteria potrebbe subire danni.
L’indicatore del livello di carica della batteria (8) è anche la luce di lavoro. L’indicatore mostra l’avanzamento della ricarica. In fase di ricarica, l’indicatore lampeggia. Se l’indicatore del livello di carica della batteria (8) è acceso con luce fissa, la batteria è carica.
Durante l’operazione di ricarica l’impugnatura dell’elettroutensile si riscalda. Questo è normale. I caso di pause maggiori, si consiglia di staccare il caricabatteria dalla rete di alimentazione. Durante l’operazione di ricarica l’elettroutensile non può essere utilizzato, lo stesso non è difettoso se durante l’operazione di ricarica non funziona. Si prega di attenersi alle indicazioni relative allo smaltimento.