Operazione di pressatura (vedere figg. G−I)

Se dal collegamento da pressare fuoriesce liquido, fare in modo che quest’ultimo non finisca nell’elettroutensile.

Per avviare l’operazione di pressatura, premere l’interruttore di avvio (2) e tenerlo premuto finché, dopo 1,5 s, la luce di lavoro (7) lampeggia e viene avviata la pressatura forzata.

Una volta raggiunta la forza di pressatura massima, il motore si spegnerà automaticamente. La luce di lavoro si spegne dopo circa 10 s.

Controllare che la pinza a pressare sia completamente chiusa. Se la pressatura non ha avuto buon esito, ripetere con un nuovo raccordo a pressare.

Avvertenza: anche se l’indicatore di stato (4) è acceso con luce verde e la pinza a pressare è chiusa al termine dell’operazione di pressatura, non è garantito che la pressatura non presenti difetti di tenuta. Verificare sempre la tenuta del sistema di tubazioni con strumenti di controllo adeguati.

Per rimuovere l’elettroutensile, premere sulle estremità posteriori della pinza a pressare (1) ➊ e tirare l’elettroutensile dal raccordo a pressare ➋ (vedere fig. I).

Interruzione dell’operazione di pressatura in caso di malfunzionamenti:

Avvertenza: non accendere l’elettroutensile mentre il cilindro viene retratto al termine di un’operazione di pressatura o mentre viene premuto il tasto di reset (6).