Messa in funzione

Per accendere l’elettroutensile, premere dapprima, sul lato posteriore dell’elettroutensile, il dispositivo di blocco (6) . Premere successivamente l’interruttore di avvio/arresto (5) e tenerlo premuto.

Avvertenza: Per ragioni di sicurezza, l’interruttore di avvio/arresto (5) non può essere bloccato, ma deve invece restare costantemente premuto durante il funzionamento.

La luce di lavoro (14) si accenderà quando l’interruttore di avvio/arresto (5) verrà premuto, leggermente o completamente, consentendo d’illuminare l’area di lavoro in condizioni di luce sfavorevoli.

Per spegnere rilasciare l’interruttore di avvio/arresto (5). Premere in seguito, sul lato anteriore dell’elettroutensile, il dispositivo di blocco (6) per impedire che l’interruttore di avvio/arresto (5) venga attivato inavvertitamente.

La protezione contro il riavvio accidentale impedisce l’avvio incontrollato dell’elettroutensile dopo un’interruzione dell’alimentazione.

Per rimettere in funzione l’elettroutensile, portare l’interruttore di avvio/arresto (5) in posizione di spegnimento e riaccendere l’elettroutensile.

È possibile regolare continuamente la velocità della lama per sega a nastro esercitando di volta in volta una diversa pressione sull’interruttore di avvio/arresto (5).

Con la rotellina di regolazione (4) è possibile preselezionare la velocità del nastro e modificarla durante il funzionamento.

Livello della rotellina di regolazione

Velocità del nastro (m/min)

1

30

2

45

3

65

4

85

5

100

6

115

La velocità del nastro necessaria dipende dal tipo di materiale e dalle condizioni operative e può essere determinata eseguendo prove pratiche.

Se impiegato in modo conforme, l’elettroutensile non può subire sovraccarichi. In caso di carico eccessivo, o di superamento della temperatura consentita per la batteria, l’elettronica dell’elettroutensile si disinserisce fino a quando non tornerà nel campo di temperatura ottimale per il funzionamento.