Messa in funzione

Se si desidera avviare l’elettroutensile, occorrerà dapprima impostare il senso di rotazione, mediante l’apposito commutatore (9);
l’elettroutensile si avvierà soltanto se il commutatore suddetto (9) non si troverà in posizione centrale (pulsante di sicurezza).

  • Rotazione destrorsa: per avvitare viti, spingere verso sinistra fino all’arresto il commutatore del senso di rotazione (9).
  • Rotazione sinistrorsa: per allentare o svitare viti, spingere verso destra fino all’arresto il commutatore del senso di rotazione (9).

Gli avvitatori sono dotati di una frizione a stacco automatico proporzionale alla coppia di serraggio, regolabile nel campo indicato. Tale frizione interviene al raggiungimento della coppia di serraggio impostata.

  • Per avviare l’elettroutensile, spingere sino a fine corsa l’interruttore di avvio/arresto (8).
  • L’elettroutensile si arresterà automaticamente al raggiungimento della coppia di serraggio impostata.
  • Rilasciando in anticipo l’interruttore di avvio/arresto (8), la coppia di serraggio preimpostata non verrà raggiunta.

In caso di sovraccarico, l’elettroutensile si spegne, fino a quando non sia rientrato nel campo di temperatura ottimale. Rilasciare l’interruttore di avvio/arresto (8) e riaccendere l’elettroutensile per proseguire il lavoro.

Ad un numero di giri inferiore al 50%, l’elettroutensile non funzionerà con il rendimento ottimale. Pertanto, in alcuni casi, la protezione contro il sovraccarico in funzione della temperatura si attiverà in anticipo. In caso di problemi con tali impostazioni, configurare un numero di giri all’uscita superiore al 50%, oppure ridurre la coppia di serraggio massima utilizzata.