Regolazione degli angoli obliqui orizzontali
- In caso di tagli smussati verticali e di utilizzo del perno SDS (50), prima di tagliare è necessario regolare la battuta di profondità (32) in modo tale da garantire che il perno SDS non possa mai toccare la superficie del pezzo in lavorazione. In questo modo si impedisce il danneggiamento del perno SDS e/o del pezzo in lavorazione.
Avvertenza per la regolazione di angoli obliqui orizzontali > 45°:
Prima di regolare l’angolo obliquo estrarre completamente la prolunga del banco sega (13) e la guida di battuta regolabile (15).
- Portare l’elettroutensile in posizione di lavoro.
Per regolare in modo rapido e preciso angoli di inclinazione orizzontali frequentemente utilizzati, sul banco sega sono presenti apposite tacche (25):
Lato sinistro | Lato destro |
---|---|
0° | |
45°; 31,6°; 22,5°; 15° | 15°; 22,5°; 31,6°; 45°; 60° |
- Allentare il pomello di fissaggio (21), qualora sia serrato.
- Estrarre la levetta (22) e ruotare il banco sega (16) verso sinistra o verso destra, sino alla tacca desiderata.
- Rilasciare la levetta. La levetta dovrà innestare nella tacca in modo percettibile.
- Serrare nuovamente il pomello di fissaggio (21).
L’angolo obliquo orizzontale può essere regolato in un range compreso tra 52° (lato sinistro) e 60° (lato destro).
- Allentare il pomello di fissaggio (21), se è serrato.
- Estrarre la levetta (22) e, contemporaneamente, spingere il fermaglio di bloccaggio (20), sino a farlo innestare nell’apposita scanalatura. In tale modo, il banco sega si potrà spostare liberamente.
- Ruotare il banco sega (16) verso sinistra o verso destra, agendo sul pomello di fissaggio, sino a quando l’apposito indicatore (24) indichi l’angolo obliquo orizzontale desiderato.
- Serrare nuovamente il pomello di fissaggio (21).
- Per allentare nuovamente la levetta (22) (per regolare angoli obliqui orizzontali standard), estrarre la levetta verso l’alto.
Il fermaglio di bloccaggio (20) scatterà nuovamente nella posizione originaria e la levetta (22) potrà nuovamente innestare nelle tacche (25).