Manutenzione e pulizia
- Prima di qualunque intervento sull’elettroutensile estrarre la spina di rete dalla presa.
- Per poter garantire buone e sicure operazioni di lavoro, tenere sempre puliti l’elettroutensile e le fessure di ventilazione.
Se fosse necessaria una sostituzione della linea di collegamento, questa dovrà essere eseguita da Bosch oppure da un centro assistenza clienti autorizzato per elettroutensili Bosch, al fine di evitare pericoli per la sicurezza.
Pulire l’alloggiamento lama con regolarità. A tale scopo, estrarre la lama dall’elettroutensile e battere leggermente l’elettroutensile su un piano orizzontale.
Una forte presenza di contaminazioni sull’elettroutensile può causare malfunzionamenti. Pertanto, evitare di tagliare dal basso o sopra testa materiali fortemente polverosi.
- In condizioni d’impiego estreme, laddove possibile, utilizzare sempre un impianto di aspirazione. Stasare con frequenza le feritoie d’aerazione ed installare a monte un interruttore differenziale (PRCD). Qualora si lavorino metalli, è possibile che si depositi polvere conduttiva all’interno dell’elettroutensile. Ciò potrebbe pregiudicare l’isolamento protettivo dell’elettroutensile stesso.
Qualora lo scarico polvere dovesse ostruirsi, spegnere l’elettroutensile, prelevare il sistema di aspirazione della polvere e rimuovere polvere e trucioli.
Lubrificare occasionalmente il rullo di guida (9) con una goccia di olio.
Controllare il rullo di guida (9) con regolarità. Qualora dovesse essere usurato, deve essere sostituito da un Centro Assistenza Clienti autorizzato Bosch.
Spruzzare regolarmente olio penetrante nell’alloggiamento lama (13) (vedere Fig. M).