Montaggio della fresa (vedere Fig. A)
- Per eseguire operazioni di montaggio e sostituzione di frese si raccomanda di indossare i guanti di protezione.
In base al tipo di applicazione, sono disponibili frese dei più svariati tipi e livelli qualitativi.
Le frese in acciaio rapido da taglio (HSS) ad alte prestazioni sono indicate per lavorare materiali elastici, come ad es. legno tenero e plastica.
Le frese con taglienti in metallo duro (HM) sono espressamente concepite per materiali duri ed abrasivi, come ad es. il legno duro e l’alluminio.
Potrete trovare le frese del completo programma di accessori Bosch presso il vostro rivenditore specializzato.
Utilizzare esclusivamente frese in perfetto stato e pulite.
- Ruotare la leva di arresto alberino (6) in senso antiorario fino a battuta (➊). All'occorrenza ruotare manualmente l'alberino motore fino a farlo scattare udibilmente in sede.
- Allentare il dado (4) con la chiave fissa (31) (ampiezza chiave 19 mm) ruotando in senso orario (➋).
- Spingere la fresa nella pinza portautensili. Il codolo della fresa dovrà essere inserito nella pinza portautensili almeno fino alla tacca.
- Serrare il dado (4) con la chiave fissa (31) (ampiezza chiave 19 mm) ruotando in senso antiorario. Chiudere completamente la leva di arresto alberino (6).
- Se il copiatore non è montato non utilizzare frese con diametro maggiore di 50 mm. Tali frese non possono passare attraverso la piastra di base.
- Non stringere in alcun caso la pinza di serraggio con il dado a risvolto, quando non sia montata una fresa. In caso contrario, la pinza di serraggio può danneggiarsi.