Montaggio dei singoli componenti
- Togliere con cautela dal loro imballaggio tutti i particolari forniti in dotazione.
- Rimuovere dall’elettroutensile e dagli accessori forniti in dotazione tutto il materiale di imballaggio.
- Prestare attenzione a rimuovere il materiale da imballaggio che si trova applicato sotto il blocco motore.
Direttamente sulla carcassa sono fissati i seguenti elementi: dispositivo anticontraccolpo (7), chiave ad anello (35), chiave a denti/chiave fissa (36), guida angolare (3), guida parallela (9), guida parallela supplementare (47) con kit di fissaggio (48), copertura di protezione (6), piano scorrevole (15), lama (28).
- Non appena uno di questi elementi risulta necessario, dovrà essere prelevato con cautela dal suo scomparto per la conservazione.
Avvertenza: Se necessario, prima del posizionamento, pulire tutte le parti da montare.
- All’occorrenza, rimuovere l’inserto banco (8).
- Ruotare la manovella (17) in senso orario fino a battuta, in modo che la lama (28) si trovi nella posizione più in alto possibile sul banco sega.
- Allentare il bullone (40) con la chiave ad anello (35).
- Inserire il cuneo divisore (27) e spingerlo verso il basso fino a battuta.
- Stringere nuovamente il bullone (40) con la chiave ad anello (35).
- Montare l’inserto banco (8).
Nel caso in cui si verificasse un contraccolpo, il dispositivo anticontraccolpo (7) impedisce che il pezzo in lavorazione venga scagliato in direzione dell’operatore. A tale scopo i denti affilati dei nottolini affondano nella superficie del pezzo in lavorazione e lo trattengono.
- Tenere premuto il pulsante (42) del dispositivo anticontraccolpo (7).
In questo modo il perno di guida viene ritratto. - Guidare il dispositivo anticontraccolpo (7) sopra il cuneo divisore (27) e rilasciare il pulsante (42).
- Spingere il dispositivo anticontraccolpo in direzione della copertura di protezione, finché il perno di guida non si innesta in posizione nel foro posteriore in alto nel cuneo divisore.
- Verificare che il perno di guida sia saldamente collegato al foro e che il dispositivo anticontraccolpo sia perfettamente funzionante. Sollevare con prudenza i nottolini del dispositivo anticontraccolpo. Rilasciandoli, i nottolini a molla si spostano verso il basso e vanno in contatto con l’inserto banco.
La guida parallela (9) può essere posizionata sia a destra che a sinistra della lama.
- Allentare l’impugnatura di serraggio (43) della guida parallela (9). In questo modo la guida a V (44) viene scaricata.
- Applicare innanzitutto la guida parallela con la guida a V nella scanalatura di guida (45) del banco sega. Posizionare quindi la guida parallela nella scanalatura di guida anteriore (46) del banco sega.
È ora possibile spostare la guida parallela nella posizione desiderata. - Per il fissaggio della guida parallela premere l’impugnatura di serraggio (43) verso il basso.
Per tagliare pezzi in lavorazione stretti e per eseguire tagli obliqui in verticale è necessario montare la guida parallela supplementare (47) sulla guida parallela (9).
La guida parallela supplementare può essere montata, a seconda della necessità, a sinistra o a destra sulla guida parallela (9).
Per il montaggio utilizzare il kit di fissaggio «guida parallela supplementare» (48) (2 viti di fissaggio, 2 dadi ad alette).
- Spingere le viti di fissaggio attraverso i fori laterali sulla guida parallela (9).
- Per questa operazione le teste delle viti servono come guida della guida parallela supplementare.
- Spingere la guida parallela supplementare (47) sopra le teste delle viti di fissaggio.
- Serrare le viti con l’ausilio dei dadi ad alette.
- Introdurre il binario (49) della guida angolare (3) in una delle apposite scanalature di guida (5) del banco sega.
Per appoggiare meglio i pezzi in lavorazione lunghi, è possibile estendere la guida angolare mediante la guida profilata (50).
- All’occorrenza, montare la guida profilata sulla guida angolare, con l’ausilio dei dadi ad alette (51).