Avviso di calibratura CAL guard
I sensori dell’avviso di calibratura CAL guard sorvegliano lo stato dello strumento di misura, anche quando è spento. Quando lo strumento di misura non è alimentato dalla batteria o dalle pile, un’apposita energia interna assicura la sorveglianza continua da parte dei sensori per 72 ore.
I sensori verranno attivati alla prima messa in funzione dello strumento di misura.
Cause di attivazione dell’avviso di calibratura
Al verificarsi di uno fra i seguenti eventi, l’avviso di calibratura CAL guard verrà attivato e l’indicatore CAL guard (3) si accenderà con luce rossa:
- L’intervallo di calibratura (ogni 12 mesi) è scaduto.
- Lo strumento di misura è stato conservato fuori campo di temperatura di conservazione.
- Lo strumento di misura è stato esposto ad una forte sollecitazione (ad es. impatto sul pavimento a seguito di una caduta).
Nella «Bosch Levelling Remote App» si potrà verificare quale fra i tre eventi avrà causato l’avviso di calibratura. In assenza dell’app, tale causa non sarà rilevabile: l’accensione dell’indicatore CAL guard (3) segnalerà soltanto la necessità di verificare la precisione di livellamento.
Attivato l’avviso, l’indicatore CAL guard (3) resterà acceso fino a quando la precisione di livellamento verrà verificata; l’indicatore verrà quindi spento.
Procedura da seguire in caso di attivazione dell’avviso di calibratura
Verificare la precisione di livellamento dello strumento di misura vedi Verifica della precisione dello strumento di misura.
Qualora lo scostamento massimo non venga superato in alcuna delle verifiche, spegnere l’indicatore CAL guard (3). A tale scopo, premere simultaneamente per almeno 3 secondi il tasto di modalità Ricevitore (5) e il tasto Bluetooth® (9). L’indicatore CAL guard (3) si spegnerà.
Se, durante una delle verifiche, lo strumento di misura dovesse superare lo scostamento massimo, farlo riparare da un Servizio di Assistenza Clienti Bosch.