Aspirazione di polvere con dispositivo di aspirazione Saugfix

Montaggio del dispositivo di aspirazione (vedere Fig. I)

Per l’aspirazione della polvere è necessario un dispositivo di aspirazione Saugfix. Durante la foratura, il dispositivo di aspirazione Saugfix scatterà all’indietro, in modo che la relativa testa venga sempre mantenuta ermeticamente sulla base.

  • Premere il tasto di regolazione dell’asta di profondità (12) e rimuovere l’asta di profondità (13). Premere nuovamente il tasto (12) ed introdurre dalla parte anteriore il dispositivo di aspirazione Saugfix nell’impugnatura supplementare (14).
  • Collegare un tubo di aspirazione (diametro 19 mm) all’apertura di aspirazione (22) del dispositivo di aspirazione Saugfix.

L’aspiratore dovrà essere adatto al materiale da lavorare.

Utilizzare un aspiratore speciale per l’aspirazione di polveri particolarmente nocive per la salute, cancerogene oppure polveri asciutte.

Regolazione della profondità di foratura sul dispositivo di aspirazione Saugfix (vedere fig. J)

È possibile stabilire la profondità di foratura desiderata X anche a dispositivo di aspirazione Saugfix montato.

  • Inserire l’utensile accessorio SDS plus nell’attacco utensile SDS plus (3) fino alla battuta. In caso contrario, la mobilità dell’utensile accessorio SDS plus può impedire la corretta regolazione della profondità di foratura.
  • Allentare la vite ad alette (26) sul dispositivo di aspirazione Saugfix.
  • Applicare l’elettroutensile – senza accenderlo – sul punto da forare, in modo che risulti saldamente in posizione. Per questa operazione, l’utensile accessorio SDS plus deve risultare appoggiato sulla superficie.
  • Spostare il tubo di guida (27) del dispositivo di aspirazione Saugfix nel relativo supporto, in modo che la testa del dispositivo stesso poggi sulla superficie da forare. Non spingere il tubo di guida (27) sul tubo telescopico (25) oltre il necessario, in modo da mantenere visibile la maggior parte possibile della scala graduata sul tubo telescopico (25) stesso.
  • Serrare nuovamente la vite ad alette (26). Allentare la vite di bloccaggio (23) sull’asta di profondità del dispositivo di aspirazione Saugfix.
  • Spostare l’asta di profondità (24) sul tubo telescopico (25), in modo che la distanza X riportata in figura corrisponda alla profondità di foratura desiderata.
  • Serrare saldamente la vite di fissaggio (23) in questa posizione.