Alimentazione a pile (accessori)
Per il funzionamento a pile si inseriscono delle pile alcaline al manganese nell’adattatore per pile.
Avvertenza: se si utilizzano pile diverse da quelle consigliate, il laser lampeggia rapidamente all’accensione dello strumento di misura e poi si spegne.
- L’adattatore pile è destinato al solo impiego negli strumenti di misura Bosch previsti e non andrà utilizzato con elettroutensili.
Per inserire le pile nell’adattatore per pile premere il bloccaggio (19) del coperchio dell’adattatore per pile e aprire il coperchio. Introdurre le pile nell’adattatore per pile (18). Prestare attenzione alla corretta polarità, come indicato all’interno dell’adattatore per pile.
Sostituire sempre tutte le pile contemporaneamente. Utilizzare esclusivamente pile dello stesso produttore e con la stessa capacità.
Chiudere il coperchio dell’adattatore per pile (18) e farlo scattare in posizione.
Per inserire l’adattatore per pile spingere l’adattatore per pile (18) nel vano batteria (22) fino a farlo scattare udibilmente in posizione.
Con l’alimentazione a pile la modalità risparmio energetico è attivata di default. Per disattivare la modalità risparmio energetico, premere l’apposito tasto (1).
Per prelevare l’adattatore per pile (18), premere il tasto di sbloccaggio (17) sull’adattatore ed estrarre l’adattatore dal vano batteria (22).
- Se lo strumento di misura non viene impiegato per lunghi periodi, rimuovere le pile dallo strumento stesso. Qualora le batterie rimangano per lungo tempo all’interno dello strumento di misura si possono verificare fenomeni di corrosione e di autoscaricamento.