Ricalibrare lo strumento di misura
Se la ghiera luminosa (2) si illumina permanentemente con luce rossa e l’indicatore degli oggetti metallici (5) si illumina permanentemente nonostante l’assenza di oggetti metallici in prossimità dello strumento di misura, è possibile eseguire una ricalibrazione manuale dello strumento di misura.
- Accertarsi che le pile a stilo o le batterie non siano quasi o completamente scariche.
- Spegnere lo strumento di misura.
- Rimuovere dalle vicinanze dello strumento di misura tutti gli oggetti che potrebbero essere visualizzati (inclusi orologi da polso o anelli in metallo).
Mantenere lo strumento di misura sospeso in posizione orizzontale, in modo che il lato posteriore sia rivolto verso il pavimento. - Per passare alla modalità di calibrazione, premere contemporaneamente il tasto ON/OFF (7) e il tasto del segnale acustico (6). Tenere premuti entrambi i tasti (circa 5–10 secondi), finché la ghiera luminosa (2) non lampeggia con luce rossa.
- Per avviare la ricalibrazione, premere il pulsante del segnale acustico (6) e mantenerlo premuto (circa 5–10 secondi) finché la ghiera luminosa (2) non si illumina con luce rossa.
- Se la calibratura si sarà svolta correttamente, dopo alcuni secondi lo strumento di misura si riaccenderà automaticamente e sarà nuovamente pronto all’uso.
Avvertenza: se lo strumento di misura non si accenderà automaticamente, ripetere la ricalibratura. Se lo strumento di misura non dovesse comunque accendersi, inviarlo a un Centro Assistenza Clienti Bosch autorizzato.