Messa in funzione
- Attenersi alla tensione di rete! La tensione riportata sulla targhetta di identificazione dell’elettroutensile deve corrispondere alla tensione della rete elettrica di alimentazione.
L’interruttore di arresto rotazione (3) consente di selezionare la modalità dell’elettroutensile.
- Per cambiare la modalità, ruotare l’interruttore di arresto rotazione (3) nella posizione desiderata.
Posizione di foratura con percussione
Qualora l’accessorio non ruoti immediatamente, lasciar funzionare l’elettroutensile a bassa velocità fino a quando l’accessorio non ruoti a sua volta.
Posizione Vario-Lock per regolazione della posizione di scalpellatura
Posizione di scalpellatura
Avvertenza: cambiare modalità esclusivamente quando l’elettroutensile è spento! L’elettroutensile si spegne automaticamente quando si cambia la modalità durante il funzionamento.
- Per accendere l’elettroutensile, premere l’interruttore di accensione/spegnimento (6).
In caso di basse temperature, l’elettroutensile raggiungerà la piena potenza di percussione/del colpo soltanto dopo un certo tempo.
- Per bloccare l’interruttore di accensione/spegnimento (6), mantenerlo premuto, premendo inoltre il tasto di bloccaggio (5).
- Per spegnere l’elettroutensile, rilasciare l’interruttore di avvio/arresto (6).
Se l’interruttore di avvio/arresto (6) è bloccato, premere il tasto di bloccaggio (5) e quindi rilasciarlo.
Ad elettroutensile acceso, è possibile regolare il numero di giri/di colpi in modo continuo, esercitando maggiore o minore pressione sull’interruttore di avvio/arresto (6).
Premendo leggermente l’interruttore di avvio/arresto (6), si otterrà un numero di giri/di colpi ridotto; aumentando la pressione, aumenterà anche la velocità.
Il numero di giri si potrà regolare anche sull’interfaccia di comando, oppure tramite app per smartphone.
È possibile bloccare lo scalpello in 12 posizioni. In tale modo, si potrà sempre assumere la posizione di lavoro ottimale.
- Inserire lo scalpello nell’attacco utensile.
- Ruotare l’interruttore di arresto rotazione (3) in posizione «Vario-Lock».
- Ruotare l’utensile accessorio nella posizione di scalpellatura desiderata.
- Ruotare l’interruttore di arresto rotazione (3) in posizione «Scalpellatura». In tale modo, l’attacco utensile verrà bloccato.
La disattivazione rapida (KickBack Control) consente un migliore controllo sull’elettroutensile, migliorando così anche la protezione dell’utilizzatore rispetto agli elettroutensili senza KickBack Control. In caso di improvvisa ed imprevista rotazione dell’elettroutensile attorno all’asse della punta, l’elettroutensile si spegne, l’indicatore di disattivazione rapida (12) si illumina con luce rossa e l’indicatore di stato (15) lampeggia con luce rossa.
- Per rimettere in funzione l’elettroutensile, rilasciare l’interruttore di avvio/arresto (6), quindi azionarlo nuovamente.