Montaggio del dispositivo di sicurezza
- Prima di qualsiasi intervento sull’elettroutensile (ad es. per manutenzione, sostituzione dell’accessorio ecc.), prelevare la batteria. Qualora l’interruttore di avvio/arresto venga premuto inavvertitamente, vi è rischio di lesioni.
Avvertenza: dopo una rottura della mola abrasiva durante il funzionamento, oppure in caso di danni ai dispositivi di alloggiamento sulla cuffia di protezione/sull’elettroutensile, l’elettroutensile andrà immediatamente inviato al Servizio Clienti post-vendita. Per gli indirizzi, vedere il paragrafo «Servizio di assistenza e consulenza tecnica».
Applicare la cuffia di protezione (11) nell’alloggiamento dell’elettroutensile, sino a quando le camme di codifica della cuffia stessa coincidano con l’alloggiamento. A tale scopo, premere e mantenere premuta la leva di sbloccaggio (1).
Spingere la cuffia di protezione (11) sul collare dell’alberino, sino a quando la fascia della cuffia di protezione si trovi sulla flangia dell’elettroutensile e ruotare la cuffia di protezione sino a farla scattare udibilmente in posizione.
Adattare la posizione della cuffia di protezione (11) in base alla lavorazione da eseguire. A tale scopo, spingere la leva di sbloccaggio (1) verso l’alto e ruotare la cuffia di protezione (11) nella posizione desiderata.
- Regolare sempre la cuffia di protezione (11) in modo che entrambe le camme della levatta di sbloccaggio (1) si innestino negli appositi incavi della cuffia di protezione (11).
- Regolare la cuffia di protezione (11) in modo da impedire proiezioni di scintille in direzione dell’operatore.
- Nella direzione di rotazione dell’accessorio, la cuffia di protezione (11) dovrà essere ruotata soltanto azionando la leva di sbloccaggio (1) ! In caso contrario, l’elettroutensile non andrà più utilizzato e andrà inviato al Servizio Assistenza Clienti.
Avvertenza: Le camme di codifica sulla cuffia di protezione (11) garantiscono che si possa montare soltanto una cuffia di protezione compatibile con l’elettroutensile del caso.
Per levigare senza polvere colori, vernici e materiali plastici in combinazione con mole a tazza in metallo duro (15), si potrà utilizzare la cuffia di aspirazione (10). La cuffia di aspirazione (10) non è indicata per la lavorazione del metallo.
Alla cuffia di aspirazione (10) si potrà collegare un aspiratore Bosch di tipo idoneo. Innestare a tal fine il tubo flessibile di aspirazione con l’adattatore di aspirazione nell’apposito attacco della cuffia di aspirazione.
- Per il taglio utilizzare sempre la cuffia di protezione per il taglio (12) o la cuffia di protezione per la levigatura (11) insieme alla copertura per il taglio (13).
- Per il taglio nella pietra, provvedere ad un’adeguata aspirazione della polvere.
La cuffia di protezione per taglio (12) andrà montata analogamente alla cuffia di protezione per levigatura (11).
Copertura in metallo per il taglio
Montare la copertura in metallo per il taglio (13) sulla cuffia di protezione per la levigatura (11) (vedere fig. A): spostare all’indietro la staffa di ritegno (➊). Innestare la copertura (13) sulla cuffia di protezione per la levigatura (11) (➋). Premere a fondo la staffa di ritegno sulla cuffia di protezione (11) (➌).
Per lo smontaggio (vedere immagine B) premere il pulsante sulla staffa di ritegno (➊) e spostarlo indietro (➋). Estrarre la copertura (13) dalla cuffia di protezione (11) (➌).
Copertura in plastica per il taglio
Innestare la copertura in plastica per il taglio (13) sulla cuffia di protezione per la levigatura (11) (vedere fig. C). La copertura (13) si innesta percettibilmente in sede e in modo visibile nella cuffia di protezione (11).
Per lo smontaggio (vedere fig. D) sbloccare la copertura (13) sulla cuffia di protezione (11) (➊) a sinistra o a destra ed estrarre la copertura (➋).
Avvitare l’impugnatura supplementare (8)/(9) a destra o a sinistra della testa ingranaggi, in base alla modalità di lavoro.
- Utilizzare l’elettroutensile esclusivamente con l’impugnatura supplementare (8)/(9).
- Non continuare ad utilizzare l’elettroutensile se l’impugnatura supplementare (8)/(9) è danneggiata. Non eseguire mai nessuna modifica sull’impugnatura supplementare (8)/(9).
L’impugnatura supplementare antivibrazioni (9) consente di lavorare con vibrazioni ridotte e, quindi, in modo più gradevole e sicuro.