Introduzione/sostituzione della pila
Per l’impiego dello strumento di misura, si consiglia di utilizzare pile alcaline al manganese, oppure batterie al nichel-idruri metallici (soprattutto a basse temperature di funzionamento).
Con batterie ricaricabili da 1,2 V, a seconda dalla capacità, sarà eventualmente possibile effettuare un maggior numero di misurazioni rispetto alle pile da 1,5 V.
- Aprire il coperchio vano batterie.
- Introdurre le pile o le batterie.
Quando le pile o le batterie iniziano a scaricarsi, il display visualizzerà la richiesta di attivare la modalità Risparmio batteria. A modalità Risparmio batteria attiva, l’autonomia della batteria verrà estesa e il simbolo della batteria sul display verrà evidenziato da una cornice gialla. vedi Attivazione/disattivazione della modalità Risparmio batteria
Quando sul display appare per la prima volta il simbolo della pila scarica, è disponibile solo un numero limitato di misurazioni.
Quando il simbolo della batteria apparirà vuoto e lampeggerà in colore rosso, non sarà più possibile effettuare misurazioni. Sostituire le pile/le batterie.
- Sostituire sempre contemporaneamente tutte le pile, o tutte le batterie. Utilizzare esclusivamente pile o batterie dello stesso produttore e della stessa capacità.
- Prestare attenzione alla corretta polarizzazione, conformemente all’illustrazione riportata sul lato interno del vano batterie.
- Se lo strumento di misura non viene utilizzato per lunghi periodi, rimuovere le pile o le batterie dallo strumento stesso. In caso di lunghi periodi di magazzinaggio, le pile e le batterie possono subire corrosioni e scaricarsi.
- Non conservare lo strumento di misura in alcun caso senza avere introdotto il coperchio vano pile (13) o la batteria al litio (19) (accessorio), soprattutto in ambienti polverosi o umidi.