Messa in funzione

Accensione/spegnimento

Per accendere lo strumento di misura, spingere l’interruttore di avvio/arresto (10) in posizione «ON». Subito dopo l’accensione, lo strumento di misura proietterà raggi laser dalle aperture di uscita (4).

Per spegnere lo strumento di misura, spingere l’interruttore di accensione/spegnimento (10) in posizione OFF. In fase di spegnimento, l’unità oscillante verrà bloccata.

Se la temperatura dello strumento di misura si avvicinerà al valore massimo di funzionamento ammesso, la luminosità delle linee laser verrà lentamente ridotta.

Se viene superata la temperatura di esercizio massima ammessa, le linee laser lampeggiano velocemente, quindi lo strumento di misura si spegne. Una volta raffreddato, lo strumento di misura sarà nuovamente pronto al funzionamento e potrà essere nuovamente acceso.

Lo strumento di misura è protetto dallo scaricamento elettrostatico estremo (Electro Static Discharge – ESD). Se lo strumento di misura è caricato elettrostaticamente (per esempio in caso di contatto in un ambiente con bassa umidità), si spegne automaticamente. In questo caso spegnere e riaccendere l’interruttore di avvio/arresto (10).

Disattivazione dello spegnimento automatico

Se per circa 120 min non verrà premuto alcun tasto sullo strumento di misura, lo strumento stesso si spegnerà automaticamente, per salvaguardare la batteria o le pile.

Per accendere nuovamente lo strumento di misura in seguito allo spegnimento automatico, è possibile spostare l’interruttore di accensione/spegnimento (10) dapprima in posizione „OFF“ e quindi riaccendere lo strumento di misura, oppure premere il tasto per la modalità operativa laser (3).

Per disattivare lo spegnimento automatico, a strumento di misura acceso, mantenere premuto il tasto di modalità Laser (3) per almeno 3 secondi. Quando lo spegnimento automatico sarà stato disattivato, le linee laser lampeggeranno brevemente, a scopo di conferma.

Per attivare lo spegnimento automatico, spegnere lo strumento di misura e riaccenderlo.