Regolazione della posizione verticale dell’angolo obliquo
- In caso di tagli smussati verticali e di utilizzo del perno SDS (63), prima di tagliare è necessario regolare la battuta di profondità (35) in modo tale da garantire che il perno SDS non possa mai toccare la superficie del pezzo in lavorazione. In questo modo si impedisce il danneggiamento del perno SDS e/o del pezzo in lavorazione.
L’angolo obliquo verticale si può regolare in un intervallo compreso tra 47° (lato sinistro) e 47° (lato destro).
Per regolare in modo rapido e preciso angoli obliqui orizzontali frequentemente utilizzati, sono presenti apposite battute per gli angoli a 0°, 22,5°, 33,9°, 45° e 47°.
- Angolo obliquo standard a 0°:
Ruotare il braccio dell’utensile leggermente verso sinistra, agendo sull’impugnatura (9) e spingere completamente all’indietro la battuta (43).
- Angoli obliqui standard a 45°, 33,9° e 22,5°:
Ruotare la battuta sinistra o destra (31), sino a quando l’angolo obliquo verticale standard desiderato innesti sulla marcatura a freccia.
- Angolo obliquo standard a 47°:
Ruotare il braccio dell’utensile leggermente verso sinistra, agendo sull’impugnatura (9) ed estrarre completamente in avanti la battuta (43).
- Estrarre completamente in avanti la battuta (43).
In tale modo, si potrà sfruttare l’intero campo di angolo obliquo (sui lati sinistro e destro). - Estrarre completamente la guida di battuta regolabile destra (16) o rimuoverla completamente.
Se si desidera sfruttare l’intero intervallo di angolo obliquo, anche la guida di battuta sinistra regolabile (16) deve essere estratta completamente oppure completamente rimossa. - Allentare la leva di bloccaggio (34).
- Ruotare il braccio dell’utensile verso sinistra o verso destra, agendo sull’impugnatura (9), fino a quando l’indicatore (41), oppure (33), indichi l’angolo obliquo verticale desiderato.
- Serrare di nuovo la leva di bloccaggio (34).