Avvertenze operative
- Durante il lavoro è necessario tenere l'elettroutensile sempre con entrambe le mani ed adottare una posizione di lavoro sicura. Con entrambe le mani l'elettroutensile viene condotto in modo più sicuro.
- Non avvicinare le mani all’area di fresatura né alla fresa a disco.
Durante il lavoro, tenere una mano sull’impugnatura (1) e l’altra mano sull’impugnatura supplementare (15).
- Avvicinare l’elettroutensile al pezzo in lavorazione solo se è in funzione. In caso contrario vi è il pericolo di provocare un contraccolpo se l’utensile ad innesto si inceppa nel pezzo in lavorazione.
Eseguire l’operazione di fresatura operando con un avanzamento uniforme.
La marcatura centrale verticale (11) della guida angolare e in altezza indica il centro della fresatura (perpendicolare alla fresa a disco). La larghezza massima della fresatura è indicata dalle due marcature (10) sulla guida regolabile in altezza (9).
La marcatura centrale orizzontale (6) sulla piastra di base, indicante il centro orizzontale della fresa a disco, è utile per il posizionamento in altezza.
Sulla carcassa dell’elettroutensile, la freccia (13) indica il senso di rotazione della fresa a disco.
Esempi dei seguenti tipi di giunzione sono riportati sulle pagine con rappresentazioni grafiche:
- Giunzioni angolari: con guida angolare, vedere fig. C, con guida regolabile in altezza, vedere fig. D
- Giunzioni oblique: con guida angolare, vedere fig. E, con guida regolabile in altezza, vedere fig. F
- Giunzioni longitudinali e trasversali: con guida angolare, vedere fig. G, con guida regolabile in altezza, vedere fig. H
- Giunzioni per telai: vedere fig. I
- Giunzioni a centro parete: vedere fig. J
Per la fresatura di pezzi in lavorazione con uno spessore inferiore a 16 mm, inserire la piastra porta-accessori (17) sulla guida angolare (18). In questo modo, si garantisce che la scanalatura non sia troppo vicina al lato superiore del pezzo in lavorazione. Quando si calcola la posizione di fresatura orizzontale, prestare attenzione allo spessore della piastra porta-accessori.
Utilizzare la piastra porta-accessori (17) anche in caso di giunzioni oblique su pezzi in lavorazione sottili, per evitare che la scanalatura diventi eccessivamente profonda.