Avvertenze di sicurezza per miscelatori
- Trattenere l’utensile con entrambe le mani, mediante le apposite impugnature. La perdita di controllo può essere causa di lesioni.
- Qualora vengano miscelati materiali infiammabili, assicurare un’adeguata ventilazione, in modo che l’atmosfera non presenti rischi. In caso contrario, i vapori potrebbero essere inalati, oppure innescati dalle scintille causate dalla lavorazione.
- Non miscelare prodotti alimentari.I presenti elettroutensili e i relativi accessori non sono destinati alla lavorazione di prodotti alimentari.
- Accertarsi che il recipiente di miscelazione sia posizionato in modo saldo e sicuro. Se il recipiente non viene fissato correttamente, potrebbe spostarsi in maniera imprevista.
- Attenersi alle istruzioni e agli avvisi riguardo al materiale da miscelare.Alcuni materiali da miscelare possono essere nocivi.
- Non introdurre le mani nel recipiente di miscelazione, né inserirvi alcun oggetto durante la miscelazione.Eventuali contatti con il cestello del miscelatore possono causare gravi lesioni.
- Avviare ed arrestare l’utensile esclusivamente all’interno del recipiente di miscelazione. In caso contrario, il cestello del miscelatore potrebbe torcersi o ruotare in maniera incontrollata.
- Non miscelare mai sostanze esplosive (ad esempio solventi facilmente infiammabili). Gli elettroutensili generano scintille che possono infiammare i vapori che si formano.
- Seguire le istruzioni e le indicazioni di avvertimento riportate nella scheda dati di sicurezza del materiale da miscelare. Il materiale da miscelare può essere nocivo per la salute.
- Non utilizzare l’elettroutensile inserito in un supporto. Non è consentito l’impiego stazionario dell’elettroutensile.
- In caso di danni o di utilizzo improprio della batteria, vi è rischio di fuoriuscita di vapori. La batteria può incendiarsi o esplodere. Far entrare aria fresca nell’ambiente e contattare un medico in caso di malessere. I vapori possono irritare le vie respiratorie.
- Non modificare né aprire la batteria. Vi è il rischio di cortocircuito.
- Qualora si utilizzino oggetti appuntiti, come ad es. chiodi o cacciaviti, oppure se si esercita forza dall’esterno, la batteria potrebbe danneggiarsi. Potrebbe verificarsi un cortocircuito interno e la batteria potrebbe incendiarsi, emettere fumo, esplodere o surriscaldarsi.
- Utilizzare la batteria solo con articoli del produttore. Soltanto in questo modo la batteria verrà protetta da pericolosi sovraccarichi.
Proteggere la batteria dal calore, ad esempio anche da irradiazione solare continua, fuoco, sporcizia, acqua ed umidità. Sussiste il pericolo di esplosioni e cortocircuito. |