Avvertenze di lavoro per la miscelazione
- Evitare di spruzzare il materiale miscelato tutto intorno. In caso contrario è possibile scivolare e perdere il controllo dell’elettroutensile.
- Evitare il funzionamento continuo dell’elettroutensile a velocità ridotta. In caso contrario, il motore dell’elettroutensile potrebbe surriscaldarsi.
- Conservare l’elettroutensile in un luogo sicuro, accertandosi che non possa cadere. In caso contrario, l’elettroutensile potrebbe subire danni.
Selezione della frusta di miscelazione
La frusta di miscelazione andrà scelta in base al prodotto da miscelare.
Per prodotti da miscelare a bassa viscosità, quali ad es. vernici a dispersione, colori, colle, ermetizzanti e fanghi di cemento, utilizzare una frusta di miscelazione ad elica sinistra. Nella frusta di miscelazione ad elica sinistra, il materiale viene convogliato dall’alto verso il basso. La frusta di miscelazione viene spinta verso l’alto. I prodotti da miscelare a bassa viscosità vengono miscelati in modo da ridurre gli spruzzi.
Per prodotti da miscelare ad elevata viscosità, quali ad es. intonaco pronto, calcestruzzo, cemento, massetto, mastice o resina epossidica, utilizzare una frusta di miscelazione ad elica destra. Nella frusta di miscelazione ad elica destra, il materiale viene convogliato dal basso verso l’alto. La frusta di miscelazione si introduce nel prodotto da miscelare, miscelando in maniera ottimale i prodotti ad elevata viscosità.
Durante il lavoro, muovere l’elettroutensile verso l’alto e verso il basso. Dopo l’utilizzo, pulire la frusta di miscelazione.