Avvertenze di sicurezza per soffiatori
- Non eseguire il soffiaggio di sostanze pericolose per la salute, ad es. polvere di legno di faggio o di quercia, polvere di roccia o amianto. Tali sostanze sono considerate cancerogene.
- Non eseguire il soffiaggio su fluidi. L’infiltrazione di fluidi aumenta il rischio di folgorazione.
- Accertarsi che persone presenti nei dintorni non rischino lesioni da corpi estranei soffiati all’esterno dal prodotto.
- Durante il funzionamento, mantenere le dita a distanza dalle aperture dell’elettroutensile. Utilizzare il soffiatore esclusivamente con l’ugello innestato. Quando il soffiatore è in rotazione, vi è rischio di lesioni.
- Provvedere ad una buona aerazione del posto di lavoro.
- Evitare che i bambini utilizzino l’elettroutensile senza la necessaria sorveglianza. Ciò potrebbe causare loro lesioni.
Indossare dispositivi di protezione personale supplementari, quale ad esempio occhiali protettivi e mascherina. L’utilizzo di equipaggiamento protettivo specifico riduce l’esposizione a sostanze pericolose.
- In caso di danni o di utilizzo improprio della batteria, vi è rischio di fuoriuscita di vapori. La batteria può incendiarsi o esplodere. Far entrare aria fresca nell’ambiente e contattare un medico in caso di malessere. I vapori possono irritare le vie respiratorie.
- Non aprire la batteria. Vi è rischio di cortocircuito.
- Qualora si utilizzino oggetti appuntiti, come ad es. chiodi o cacciaviti, oppure se si esercita forza dall’esterno, la batteria potrebbe danneggiarsi. Potrebbe verificarsi un cortocircuito interno e la batteria potrebbe incendiarsi, emettere fumo, esplodere o surriscaldarsi.
- Utilizzare la batteria solo con articoli del produttore. Soltanto in questo modo la batteria verrà protetta da pericolosi sovraccarichi.
Proteggere la batteria dal calore, ad esempio anche da irradiazione solare continua, fuoco, sporcizia, acqua ed umidità. Sussiste il pericolo di esplosioni e cortocircuito. |