Pulizia automatica/manuale del filtro (vedere fig. L)
Pulizia automatica del filtro
Avvertenza: la pulizia automatica del filtro è impostata di default quando si accende l’aspiratore.
L’indicatore LED A (5) resta acceso.
Nella pulizia automatica del filtro, il filtro pieghettato piatto (37) viene pulito tramite 2 getti d’aria (rumore a impulsi). La pulizia viene effettuata quando il sensore rileva che il flusso d’aria scende al di sotto di un determinato livello.
Utilizzando regolarmente il sistema di pulizia, il filtro durerà più a lungo.
Per ottenere una durata ideale del filtro, disattivare la pulizia automatica del filtro solo in casi eccezionali, ad es. durante l’aspirazione a umido.
Pulizia manuale del filtro
Premere il tasto di pulizia manuale del filtro (9) per eseguire la pulizia manuale del filtro. Il filtro pieghettato piatto (37) viene pulito con 2 getti d’aria. L’indicatore LED M (6) si accende per 2 secondi con luce bianca. Quando l’indicatore LED M (6) si spegne, è possibile impartire il getto d’aria successivo. A tal fine, premere nuovamente il tasto pulizia manuale del filtro (9).
Avvertenza: quando si esegue la pulizia manuale del filtro, accertarsi che l’intervallo temporale tra ogni pressione del tasto sia pari a 2−3 s. Una pressione continua e reiterata del tasto di pulizia manuale del filtro (9) causa l’attivazione della protezione dal surriscaldamento dell’aspiratore. La protezione dal surriscaldamento si disattiva automaticamente dopo un certo lasso di tempo vedi Risoluzione delle anomalie.
Per disattivare la pulizia manuale del filtro, premere il tasto di pulizia automatica del filtro (10).
Se contaminato soltanto superficialmente, il filtro pieghettato piatto è comunque pienamente funzionante. Pulire manualmente il filtro pieghettato piatto, battendolo o mediante soffiaggio, non è necessario e potrebbe persino danneggiare il filtro.