Messa in funzione

L’aspiratore può essere impiegato per l’aspirazione e l’assorbimento dei seguenti materiali:

In linea generale, l’aspiratore non deve essere impiegato in ambienti a rischio di esplosione.

Per garantire una potenza di aspirazione ottimale, il tubo flessibile di aspirazione (29) deve essere sempre srotolato completamente dalla parte superiore dell’aspiratore (12).

Regolazione della forza aspirante

Tramite il regolatore della potenza di aspirazione (9) è possibile regolare in continuo la forza aspirante.

Per applicazioni ad alta produzione di polvere, impostare il regolatore della potenza di aspirazione (9) alla massima potenza.

Per applicazioni a bassa polverosità e per regolare la forza aspirante tra elettroutensile collegato e superficie del pezzo in lavorazione (ad es. durante la levigatura), impostare il regolatore della potenza di aspirazione (9) sulla posizione per la potenza di aspirazione ridotta.

Presa dell’aspiratore

Una volta inserita la spina di alimentazione dell’aspiratore nella presa e l’interruttore principale è in posizione 1, la presa per elettroutensili (4) è sotto tensione. Questa può essere utilizzata come allaccio di corrente esterno per l’aspiratore, ad es. quando si lavora con aspiratori professionali. Nella posizione 1+, il sistema automatico di avvio/arresto dell’aspiratore è attivato. Tramite l’elettroutensile collegato, è possibile accendere l’aspiratore a distanza.