Comando a distanza tramite «Bosch Levelling Remote App»

Lo strumento di misura è dotato di un modulo Bluetooth®, che consente, mediante tecnologia wireless, il comando a distanza tramite uno smartphone dotato di interfaccia Bluetooth®.

Per utilizzare tale funzione, è necessaria l’applicazione (app) «Bosch Levelling Remote App». Tale applicazione è scaricabile dal relativo App Store, in base al tipo di dispositivo (Apple‌ App Store o Google‌ Play‌ Store‌).

Per informazioni sui requisiti di sistema necessari per la connessione Bluetooth®, consultare il sito Internet Bosch all’indirizzo www.bosch-pt.com.

Con il comando a distanza tramite Bluetooth®, in caso di sfavorevoli condizioni di ricezione, potrebbero verificarsi ritardi temporali fra dispositivo mobile e strumento di misura.

Connessione/disconnessione di un dispositivo mobile

All’accensione dello strumento di misura, la funzione Bluetooth® è sempre disattivata.

Attivazione della funzione Bluetooth® per il comando a distanza:

  • Premere brevemente il tasto Bluetooth® (2). Il tasto lampeggia lentamente per confermare.
  • Se lo strumento di misura era già connesso con un dispositivo mobile e quest’ultimo si trova nel raggio d’azione (con interfaccia Bluetooth® attivata), viene ripristinata automaticamente la connessione a questo dispositivo mobile. La connessione è stabilita correttamente quando il tasto Bluetooth® (2) è acceso con luce fissa.

La connessione Bluetooth® può interrompersi in caso di distanza eccessiva o di ostacoli fra lo strumento di misura e il dispositivo mobile, oppure a causa di fonti di disturbo elettromagnetiche. In tal caso, il tasto Bluetooth® (2) lampeggia.

Nuova connessione (prima connessione, oppure connessione ad un altro dispositivo mobile):

  • Accertarsi che l’interfaccia Bluetooth® del dispositivo mobile e il Bluetooth® sullo strumento di misura siano attivati.
  • Avviare l’ Bosch Levelling Remote App. Se vengono rilevati diversi strumenti di misura attivi, selezionare lo strumento opportuno.
  • Premere il tasto Bluetooth® (2) sullo strumento di misura e tenerlo premuto finché il tasto non lampeggia velocemente.
  • Confermare la connessione sul dispositivo mobile.
  • La connessione è stabilita correttamente quando il tasto Bluetooth® (2) è acceso con luce fissa.
  • Se non è possibile stabilire la connessione, il tasto Bluetooth® (2) continua a lampeggiare velocemente.

Disattivazione della funzione Bluetooth®:
Premere brevemente il tasto Bluetooth® (2) in modo che si spenga, oppure spegnere lo strumento di misura.

Reset all’impostazione di fabbrica:

  • Per il reset all’impostazione di fabbrica, tutti i dati di connessione nell’utensile di misura verranno eliminati.
  • Se nei paraggi è presente un dispositivo mobile con il quale l’utensile di misura era già collegato, disinserire la funzione Bluetooth® sul dispositivo mobile oppure eliminare il collegamento all’utensile di misura dal dispositivo mobile.
  • Accendere lo strumento di misura. Successivamente, premere brevemente il tasto Bluetooth® (2) sull’utensile di misura. Il tasto lampeggia lentamente per confermare.
  • In seguito, premere contemporaneamente per 3 s il tasto Bluetooth® (2) e il tasto di modalità Laser (1) situato accanto finché il tasto Bluetooth® (2) non si accende per breve tempo, per poi spegnersi nuovamente.
  • L’utensile di misura è resettato all’impostazione di fabbrica.

Aggiornamento software dello strumento di misura

Quando è disponibile un aggiornamento software per lo strumento di misura, viene visualizzata una notifica nell’ Bosch Levelling Remote App. Per l’installazione dell’aggiornamento seguire le istruzioni riportate nell’app.

Durante l’aggiornamento il tasto Bluetooth® (2) lampeggia velocemente. Tutti gli altri tasti sono disattivati e le linee laser sono spente finché l’aggiornamento non è stato installato correttamente.