Montaggio degli utensili di levigatura con due chiavi fisse (vedere fig. B)
- Utilizzare esclusivamente chiavi fisse di tipo idoneo ed integre (vedere «Dati tecnici»).
- Pulire il mandrino portamola (3) e tutte le parti da montare.
- Trattenere il mandrino portamola (3) con la chiave fissa (8) sull’intaglio per chiave.
Allentare il dado di serraggio (2) con la chiave fissa (9) sull’intaglio per chiave, ruotando in senso antiorario. - Innestare fino a battuta il codolo di serraggio della mola nella pinza di serraggio (1).
- Trattenere il mandrino portamola (3) con la chiave fissa (8) e serrare l’utensile accessorio con la chiave fissa (9) sull’intaglio per chiave, ruotando in senso orario.
Le mole dovranno ruotare in maniera perfettamente concentrica. Non proseguire ad utilizzare mole ovalizzate: esse andranno sostituite.
- Non stringere in alcun caso la pinza di serraggio con il dado di serraggio, quando non sia montata una fresa. In caso contrario, la pinza di serraggio può danneggiarsi.
- Utilizzare esclusivamente mole a gambo con codolo di diametro idoneo. Una mola a gambo con diametro codolo difforme da quello dell’attacco utensile (vedere «Dati tecnici») non potrà essere trattenuta correttamente e danneggerà la pinza di serraggio.
- L’utensile accessorio dovrà essere serrato per almeno 10 mm. Dallo spazio libero del codolo L0 si potrà desumere, dalle indicazioni del costruttore dell’utensile accessorio, il numero di giri massimo consentito per l’utensile accessorio. Tale numero di giri non dovrà essere inferiore al numero di giri massimo dell’elettroutensile.